Campo di Gruppo Pesaro 2009In questo campo qua, sabbia e mare In questo campo qua, pronti a sudare In questo campo qua, ti devi ingegnare Insieme tutto il gruppo un tesSoro scoprirà! Insieme tutto il gruppo un tesSoro scoprirà!
Lo Spirito ci ha creati diversi. Questa diversità è spesso difficoltà, ma con l'aiuto dello spirito è ricchezza. Chiamati a portare fino ai confini della terra un messaggio d'amore: "anche se questo legame mi rallenta o mi mette in difficoltà, ci tengo a te" ... il legame dell'amore
Insieme per verificare e festeggiare un'impresa. Insieme per l'ultima uscita di reparto. Insieme a ricordarci che ogni minuto della nostra vita è un dono, e che se vogliamo arrivare alla vera gioia non dobbiamo sprecare questo dono, ma dobbiamo utilizzarlo per AMARCI COME LUI CI HA AMATO.
Un'impresa per l'intera città, un servizio del reparto per i bambini di Sondrio. Un'opportunità per pregare insieme, e pensare alla cosa più grande che esiste: L'AMORE DI GESU' ... per ciascuno di noi... UN AMORE CHE TI INCONTRA
Mi rendo conto di essere incredibilmente fortunato ad essere scout. Parole dette da Federico Bormetti alla fine di un lungo cammino, che ha accompagnato un piccolo lupetto rendendolo l'uomo della partenza.
Accolti all'oratorio di Tirano, la giornata del pensiero di quest'anno ci ha permesso di aprire gli occhi sulle persone che, vicino a noi, hanno bisogno. Anche una piccola rinuncia può essere importante, se fatta col cuore.
A Natale si può cogliere l'occasione per aprire il cuore, e quindi aprire gli occhi. A Natale puoi credere che il Signore viene, e viene per illuminare la nostra vita. E viene con le sembianze di un bambino, che ha solo bisogno di noi. A Natale puoi guardare questo bambino, e riconoscere il suo volto in chiunque. A Natale puoi.